Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 01 luglio 2016 ore 10:45

Trenta nuovi volontari alla Croce Rossa

Il gruppo

Hanno ricevuto l'attestato dopo aver concluso il corso di formazione e superato l'esame.



LUCCA — Trenta nuovi volontari in forza al comitato lucchese della Croce Rossa Italiana.

Durante la serata conclusiva del loro iter di formazione alla presenza dei delegati di area, del presidente Fasano e del consiglio direttivo sono stati consegnati gli attestati che certificano la partecipazione al corso di formazione, tenuto da istruttori della Cri e il relativo superamento dell'esame finale.

L'ingresso nella Croce Rossa di questo gruppo di volontari segue a distanza ravvicinata l'altro corso - sempre per nuovi volontari - terminato due mesi fa e che ha visto altrettanti nuovi arrivi per la Croce Rossa di Lucca.

I corsi diretti dal responsabile Luca Chelini si sono tenuti nella sede del Comitato di Lucca e hanno la durata di una decina di incontri dove gli aspiranti Volontari iniziano a conoscere la storia della Croce Rossa, il diritto umanitario internazionale, e naturalmente nozioni sanitarie che comprendono anche la rianimazione cardiOpolmonare e tutta una serie di protocolli da seguire in caso di bisogno.

"Per i trenta nuovi volontari adesso le porte sono spalancate - dice il presidente Fasano - possono già scegliere di fare molte cose all'interno del Comitato, come illustrato questa sera dai delegati di area e dai referenti delle varie attività, mentre per il servizio in ambulanza ci saranno ancora due steps succesivi con altrettanti corsi specificamente dedicati. Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli istruttori che si sono adoperati nelle lezioni e sono sicuro che i nuovi sapranno inserirsi al meglio nell'Associazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità