Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:LUCCA16°25°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Cronaca lunedì 24 gennaio 2022 ore 18:30

"Ti regalo 10mila euro se mi sposi"

La polizia ha denunciato un uomo e una donna, il primo aveva promesso soldi alla seconda per un matrimonio che era solo di facciata



LUCCA — La polizia ha denunciato 2 persone, una donna italiana di 43 anni e un cittadino marocchino di 44 anni, per falso ideologico in atto pubblico e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

La donna, residente a Lucca, nell’autunno del 2020 ha contratto matrimonio con il cittadino nordafricano che aveva a carico condanne per reati in materia di stupefacenti, ostative al rilascio del permesso di soggiorno.

In fase di istruttoria della pratica per il rilascio del permesso di soggiorno, infatti, la donna dapprima ha inviato alla Questura una segnalazione in cui specificava che il marito non conviveva con lei e, successivamente, sentita dagli agenti, ha dichiarato che il matrimonio era stato organizzato solo per dare allo straniero la possibilità di regolarizzarsi.

Il futuro marito, avendola vista indecisa nel voler contrarre matrimonio, per incentivarla le aveva promesso di darle 10mila euro. Spinta dalla promessa di denaro, la donna ha accettato di sposarlo, senza tuttavia ottenere la somma pattuita, che l’uomo ha sempre rimandato.

La donna alla fine ha deciso di divorziare e di raccontare l’accaduto alla polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Lucca. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità