Cronaca mercoledì 14 settembre 2016 ore 17:15
Prima tenta di evadere e poi di impiccarsi

Protagonista un detenuto algerino che ha tentato la fuga mentre veniva accompagnato in ospedale per una visita ambulatoriale
LUCCA — L'uomo ha infatti tentato di fuggire dall'ospedale di Lucca venendo bloccato dalla polizia penitenziaria. Poi stamani ha cercato di togliersi la vita, impiccandosi all'interno della cella ed è stato salvato in tempo dagli agenti. Dando in escandescenze ha anche aggredito un ispettore.
Il fatto è stato riferito dal sindacato Sappe della Toscana. Il detenuto, è stato detto, sarebbe "Spesso protagonista di gravi episodi, come aggressioni e ingestione di pile e lamette. Ultimamente, diversi soggetti con gravi problemi psichiatrici sono stati assegnati alla struttura detentiva lucchese, pur sapendo che essa non è idonea alla ricezione ed alla custodia di tali soggetti, che spesso non solo mettono a repentaglio la sicurezza interna, ma minano la tranquillità del resto della popolazione detenuta presente".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI