Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità giovedì 03 febbraio 2022 ore 14:46

Tablet in dono per i bimbi della neuropsichiatria

La donazione
La donazione

I dispositivi sono stati consegnati nella sede del servizio al Campo di Marte dove, solo nel 2021, si sono rivolti 2.670 pazienti in età evolutiva



LUCCA — Sei tablet di ultima generazione sono stati donati dall’azienda Akc Advanced Knowledge Consulting di Lucca, all’unità operativa Professioni Sanitarie della Riabilitazione e in particolare al personale che opera all’interno della Ufsmia, l'unità di salute mentale dell'infanzia e adolescenza di Lucca. 

Alla consegna dei dispositivi avvenuta oggi 3 Febbraio nella sede del servizio, all’interno della Cittadella della Salute Campo di Marte, erano presenti per la ditta di consulenza nel settore delle tecnologie dell'informatica il Ceo Luigi Stefanini e il project manager Alessandro Fanucchi, i quali – anche a nome di tutte le 65 persone che lavorano in Akc hanno evidenziato la loro soddisfazione nel contribuire allo sviluppo di progetti per i numerosi pazienti in età evolutiva (2.670 nell’anno 2021) presi in carico nella struttura, per varie patologie e problematiche.

I tablet sono stati affidati alla direttrice della Neuropsichiatria infantile Beatrice Milianti, alla responsabile della struttura semplice Professioni sanitarie della riabilitazione in salute mentale Stefania Sarno, alla coordinatrice del personale della riabilitazione Katiuscia Geri e ad una rappresentanza del gruppo multidisciplinare (medici, psicologi, logopediste, terapiste della riabilitazione, educatori professionali, personale infermieristico) che lavora nella Smia di Lucca.

“I sei tablet – ha sottolineato la dottoressa Milianti - ci consentiranno di garantire una sempre maggiore continuità ambulatorio-casa nei trattamenti, di effettuare interventi a distanza e di implementare l’uso di specifiche strategie terapeutiche. Tra queste, come evidenziato da una logopedista del servizio, la comunicazione aumentativa alternativa grazie alla quale con l’uso delle immagini, è possibile dare voce ai bambini affetti da importanti disturbi del linguaggio, utilizzando lo strumento informatico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno