Attualità sabato 07 maggio 2022 ore 08:53
La gita in fattoria, gli studenti ci vanno in bici

Uscita didattica tutta green per i ragazzi della prima media che per la loro visita naturalistica hanno scelto il mezzo a due ruote
LUCCA — Nel piano gite dell'anno scolastico c'era anche quella alla Fattoria degli Albogatti sul Parco fluviale del Serchio. Sì però non era specificato come arrivarci e i ragazzi della prima media Carlo Del Prete dell'istituto comprensivo Lucca 3 hanno scelto la bicicletta.
Così l'uscita didattica è stata integralmente green, segno di una sensibilità ambientale che nei giovani e giovanissimi si fa sempre più forte. Molti ragazzi e ragazze hanno così percorso la strada che separa la loro scuola dalla fattoria degli Albogatti in sella alle loro biciclette, altri hanno effettuato il percorso da Ponte San Pietro a piedi.
Giunti alla fattoria, hanno potuto partecipare alle attività didattiche proposte dagli insegnanti: disegno dal vero di una bicicletta o di un elemento vegetale, attività di orienteering, percorso floro-faunistico e lettura di brani a tema naturalistico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI