Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 14:24

Striscione dedica per i sanitari in prima linea

Lo striscione è stato posizionato nel piazzale antistante l'ingresso dell'ospedale, per ringraziare del lavoro dei sanitari durante la pandemia



LUCCA — Un ringraziamento per tutti gli operatori sanitari. E’ il senso di una grande foto esposta di fronte all’ospedale di Lucca.

L’idea è nata dalla collaborazione fra il quotidiano sanitario nazionale “Nurse24.it” e Alessandro Conti, fotografo di Lucca e autore anche delle immagini in mostra al San Luca durante l’esposizione era intitolata #MEMORIA.

Lo striscione con la foto è stato posizionato nel piazzale antistante l'ingresso dell'ospedale, dove resterà per circa un mese.

L’idea è stata già accolta positivamente da altri ospedali italiani.

“Un gesto di ringraziamento profondo che non ha nome – si legge nella dedica consegnata all’ospedale lucchese - per tutti coloro che ieri, oggi, domani saranno in prima linea sempre.”

Gratitudine per questa ulteriore dimostrazione di solidarietà e di vicinanza umana e sociale nei confronti del personale dell’ospedale, quotidianamente impegnato nella lotta al Covid, è stata espressa dal direttore sanitario della struttura ospedaliera Michela Maielli. Il supporto costante della comunità è infatti importante per gli operatori, da oltre un anno in prima linea in questa dura battaglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno