Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 04 maggio 2022 ore 16:57

Tutti in palestra, sì ma sul baluardo

persone corrono all'aperto

Un anno di sport all'aria aperta con le associazioni che nel fine settimana dovranno garantire attività gratuite per ragazzi, donne e anziani



LUCCA — Tutti in palestra? Sì ma sul baluardo San Salvatore che in pianta stabile verrà dedicato allo sport all'aria aperta, gestito da associazioni sportive dilettantistiche individuate tramite avviso pubblico. In settimana potranno fruire degli spazi con i loro iscritti, mentre nel week end dovranno offrire attività gratuite a bambini, ragazzi, donne e over 65.

Questa l'iniziativa dell'amministrazione comunale, che mette di fatto a sistema quella dello scorso anno con l’utilizzo gratuito di alcuni baluardi delle mura per la pratica sportiva outdoor da parte di associazioni, realtà sportive e palestre del territorio in adesione al progetto “Sport nei parchi”, promosso da Sport e Salute Spa e da Anci, in particolare con la linea 2 “Urban sport activity e weekend”.

Il progetto avrà durata complessiva di un anno e il costo di 37.000 euro, di cui 24.000 a carico di Sport e Salute e 13.000 a carico del Comune di Lucca. "L’obiettivo - spiega il Comune in una nota - resta quello di sostenere il mondo sportivo che a causa del Covid-19 ha visto drasticamente ridurre i propri spazi vitali. D’altra parte parte la stessa pandemia ha generato una maggiore richiesta di luoghi all’aperto da poter destinare alla pratica sportiva e alla socializzazione in piena sicurezza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità