Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità sabato 16 aprile 2022 ore 09:12

Cittadella dello Sport tocca alla pista d'atletica

Il cantiere
Il cantiere

Sarà a 6 corsie ed è adesso in fase di realizzazione come spogliatoi e struttura elevata per la tribuna da 600 posti. Il punto sui lavori



CAPANNORI — Sarà a 6 corsie la pista di atletica leggera attualmente in fase di realizzazione in quella che sarà la Cittadella dello Sport, polo sportivo multidisciplinare in fase di costruzione da parte dell'amministrazione comunale nella zona della piscina e del campo sportivo di Capannori. 

E' proprio il Comune a fare il punto sui lavori perché, dopo la demolizione delle tribune e degli spogliatoi, con il primo lotto di interventi in corso, per una spesa complessiva di i 1 milione e mezzo di euro (di cui 1 milione e 350 mila euro ottenuti vincendo un bando del Cipe e 150 mila euro a carico del Comune) oltre alla pista sono in fase di costruzione le strutture in elevazione che conterranno la nuova tribuna da 600 posti e i nuovi spogliatoi posti sotto di essa insieme alla palestra, ai locali medici e ai depositi.

All’esterno della pista di atletica sarà poi realizzata una pista per lo skiroll. Successivamente sarà realizzato il nuovo campo sportivo da calcio con manto superficiale in erba naturale. Il rettangolo di gioco sarà rimodulato e avrà dimensioni nette di 100x60 metri, idoneo per la categoria di Eccellenza con spazi esterni minimi di 3,50 metri sui lati corti e di 2,50 metri su quelli lunghi come prevede il regolamento. 

Il primo lotto prevede inoltre la realizzazione di una nuova recinzione realizzata in tubolari metallici e rete metallica plastificata che si estenderà lungo il nuovo perimetro di recinzione, disegnato in modo da contenere anche la nuova pista da skiroll. Infine, saranno demolite le torri faro esistenti. L’ultimazione dei lavori del primo lotto è prevista entro il 2022.

L'assessore ai lavori pubblici Davide Del Carlo parla di opera unica nella Piana: "La Cittadella dello sport diventerà un polo per le discipline agonistiche e non agonistiche e per il benessere dei cittadini e potrà essere fruita da tante persone, vista la sua posizione baricentrica nel territorio comunale. Sarà anche uno spazio importante dal punto di vista aggregativo dove i ragazzi che fanno sport potranno incontrarsi e socializzare". Nei prossimi mesi, via al secondo lotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità