Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 17:57

Sopralluoghi nei percorsi a 6 zampe

cane e persona passeggiano

Si chiamano animabili gli itinerari pensati per favorire la relazione tra uomo e animale. Giovedì doppia visita all'insegna della partecipazione



LUCCA — Sopralluogo partecipato alle animabili, ai percorsi cioè che attraverseranno la città e gli spazi pubblici capaci di favorire la relazione tra uomo e animale e, in generale, con la natura. Va avanti spedito il progetto europeo InHabit, coordinato dall’Università di Pisa insieme con il Comune di Lucca e con Lucca Crea.

Dopo il successo degli incontri realizzati tra febbraio e aprile, infatti, giovedì 27 maggio è previsto un nuovo appuntamento aperto ai cittadini e agli amanti degli animali. Il sopralluogo si svolgerà in due momenti: dalle 17 alle 18 in zona ospedale Campo di Marte e dalle 18,30 alle 19,30 in zona parco fluviale. Gli interessati potranno partecipare a entrambi i sopralluoghi o a soltanto uno di essi.

Per questioni relative alla sicurezza, ricorda il Comune in una nota, i partecipanti dovranno indossare la mascherina, rispettare le regole del distanziamento sociale e firmare un modulo di tracciamento. Sarà garantita l’accessibilità e verranno girati dei video che verranno pubblicati nei giorni seguenti in modo da consentire anche a chi non potrà partecipare di fornire idee e proposte. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità