Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità martedì 05 luglio 2016 ore 17:55

Snai, la trattativa nazionale parla lucchese

Il tavolo per discutere il piano industriale si sposta a Lucca. Il coordinatore Fiom Braccini: "Azienda con idea di gestione unilaterale del lavoro"



LUCCA — Prossima tappa Lucca. La data stabilita è il 19 luglio. "Per quel giorno ci aspettiamola la presentazione formale di un piano industriale. Siamo di fronte ad un'azienda che continua, di fatto, a mantenere un''idea di gestione unilaterale del processo di riorganizzazione aziendale, non a caso fino ad oggi non ha presentato nessun piano, mentre all'interno dell'azienda, benché non vi sia nessuna azione diretta verso i lavoratori, stanno cambiando modello organizzativo", spiega il coordinatore nazionale Fiom del gruppo Snai Massimo Braccini. 

All'ultimo incontro che si è svolto a Roma, il 1 luglio, spiega ancora Braccini, "la posizione del tavolo sindacale è stata esplicita: la Snai deve presentare un programma con i suoi tempi di attuazione, i motivi tecnici, organizzativi e produttivi che stanno alla base del riordino, i reparti interessati, il numero di lavoratori coinvolti e le misure programmate per fronteggiare l''eventuale impatto sul piano sociale, nonché l''entità degli investimenti e le misure che possono determinare il rilancio dell''impresa. Un sindacato si misura sempre su un piano industriale e su quelle basi apre un negoziato ed una trattativa, partendo da una propria analisi autonoma e attraverso un rapporto democratico con i lavoratori, nell''ottica di garantire a tutti i dipendenti una percorso di garanzia lavorativa e di prospettiva. In assenza di questi elementi sostanziali si può riaprire di nuovo una fase conflittuale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità