Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta
«Cosa ho imparato sull'amore». Massimo Gramellini si racconta

Lavoro giovedì 05 maggio 2016 ore 11:12

I lavoratori della Snai incrociano le braccia

Lo sciopero di dodici ore annunciato dai sindacati riguarderà i dipendenti della sede di Porcari che chiedono un nuovo piano industriale



PORCARI — La prima tranche dello sciopero, l'11 maggio, sarà di otto ore, cioè l'intero turno nella sede di Porcari. Le altre quattro ore, il 24 maggio, vedranno un presidio davanti all'associazione industriali negli istanti in cui si svolgerà l'incontro programmato tra le organizzazioni sindacali e l'azienda. 

In una nota, Fim-Fiom-Filcams-Rsu-Rsa annunciano che dopo mesi nei quali le organizzazioni sindacali e i lavoratori della Snai, "si sono comportati più che responsabilmente, andando a vedere con serietà le intenzioni che via via l'azienda ha presentato, oggi è venuto il momento, come deciso dall'assemblea, di fermarsi". 

I sindacati annunciano anche lo sciopero degli straordinari e di tutte le forme di flessibilità. Quello che i lavoratori chiedono è un 'no ai trasferimenti' e un 'sì deciso al mantenimento della piena occupazione del sito di Porcari". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina in direzione Pisa. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fuori strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità