Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA13°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità sabato 16 gennaio 2021 ore 13:28

Sindaci uniti nel nome di Puccini

i sindaci tambellini e conti alla casa museo Puccini

Ieri in visita alla Casa museo il sindaco di Pisa insieme al primo cittadino lucchese in vista del centario della morte del Maestro



LUCCA — In visita al Puccini Museum per sviluppare nuove sinergie Lucca-Pisa nel segno della musica e in vista del centenario della morte del Maestro nel 2024: questo l'intento con cui ieri il sindaco di Pisa Michele Conti è stato accolto nella Casa natale di Giacomo Puccini per una visita speciale in cui lo ha accompagnato il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini.

Il primo cittadino lucchese ha guidato il suo omologo pisano alla scoperta della storia personale e artistica di Giacomo Puccini, portabandiera dell’Italia nel mondo. L’occasione, organizzata dalla Fondazione Puccini, è propedeutica all'avvio di un percorso comune in vista delle celebrazioni per il centenario della morte di Giacomo Puccini, nel 2024.

Più in generale, l'intento è dare il via a nuove collaborazioni turistiche tra le due città. Da parte di entrambi i sindaci, infatti, è stata espressa la necessità di pensare a un nuovo modo di fare e promuovere il turismo e la cultura, avviando percorsi condivisi tra territori confinanti: un’occasione, soprattutto nella ripartenza post-Covid, per costruire collaborazioni che vadano sempre più incontro a un turismo sostenibile e di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intensa perturbazione ha portato sulla costa onde alte fino a 5 metri. Alberi caduti e strutture pericolanti per le raffiche. Fermi i traghetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca