Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 21 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità martedì 02 marzo 2021 ore 18:36

Servizi per i giovani, la mappa dice dove

giovani

Il nuovo progetto punta a raccogliere in un solo strumento tutte le offerte rivolte alla facia tra 14 e 35 anni con l'aiuto di Informagiovani



LUCCA — L'intero ventaglio di offerta di servizi rivolti ai giovani in un unico strumento: è l'obiettivo che si pone il Comune di Lucca con una nuova mappatura per realizzare la quale l'amministrazione chiama a raccolta enti, associazioni e soggetti del territorio. A illustrare il progetto sono il consigliere comunale delle politiche giovanili Daniele Bianucci e l'assessore al servizio al cittadino Gabriele Bove.

"In collaborazione col nostro Informagiovani, vogliamo realizzare una mappatura di tutti i servizi che, sul nostro territorio, sono rivolti all'utenza giovanile di età compresa tra i 14 e i 35 anni – spiegano -. L'intento sarà quello poi di raccogliere queste informazioni, e di metterle a disposizione delle ragazze e dei ragazzi della città, attraverso uno strumento a cui stiamo lavorando. Per fare tutto questo, abbiamo però bisogno della stretta collaborazione di enti, associazioni e di tutti i soggetti che questi servizi effettivamente li pongono in essere".

Ecco come: "Proponiamo un percorso di partecipazione, per costruire insieme tale mappatura e per creare quindi un rapporto più stretto e strutturato coi nostri giovani. Contemporaneamente, stiamo realizzando la stessa ricognizione all'interno dell'Ente: coinvolgendo i nostri funzionari, in modo da tracciare ogni processo operativo comunale, che sia di diretto intesse delle nuove generazioni".

Il primo passo sarà un incontro online, in programma giovedì prossimo 4 marzo alle 16 con enti e istituzioni, e alle 18 con le associazioni. Per avere il link per partecipare, i soggetti interessati possono inviare una mail a mappaturaservizi@comune.lucca.it. Allo stesso indirizzo email, si possono anche richiedere informazioni sul progetto.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Purtroppo si conta anche una vittima in ambito di Lucca. I dati territoriali in dettaglio dai bollettini di Regione e Asl Toscana nord ovest
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità