Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 25 dicembre 2022 ore 18:45

Rifiuti, occhio alla truffa dei sacchi gialli da pagare

sacchi gialli

E' Sistema Ambiente a segnalare telefonate in cui si propongono sacchi gialli a pagamento. Attenzione: la fornitura, quella vera, è gratuita



LUCCA — Occhio alla truffa dei sacchi gialli a pagamento. E' Sistema Ambiente a mettere in guardia su un nuovo tentativo di raggiro: "In questi giorni - spiega una nota - svariate persone stanno segnalando all’azienda telefonate sospette da parte di presunti incaricati che dicono di dover consegnare sacchi gialli per il multimateriale a pagamento e direttamente a casa".

Ebbene no: è un raggiro. L’azienda, infatti, lascia i sacchi gialli eventualmente solo su richiesta degli utenti e la fornitura dei sacchetti (sia che vengano consegnati a domicilio sia che vengano dati direttamente in sede) non è mai pagamento.

Sistema Ambiente annuncia di aver già preso provvedimenti nelle sedi opportune, segnalando la tentata truffa alle forze dell’ordine: “Invitiamo i cittadini alla massima prudenza e a denunciare questi episodi", spiega la dirigente tecnica Caterina Susini. E aggiunge: "Stanno circolando informazioni false: l’azienda non sta telefonando per offrire questo servizio e, soprattutto, i sacchi gialli consegnati da Sistema Ambiente non sono mai a pagamento. Si tratta dunque di un tentativo di truffa che danneggia non solo l’immagine dell’azienda ma che mette a rischio i cittadini. Invitiamo le cittadinanza a prestare la massima attenzione”.

I sacchi gialli per conferire il multimateriale possono essere ritirati nella sede centrale di Sistema Ambiente, via delle via delle Tagliate III traversa IV, 136, Borgo Giannotti, o nei centri di raccolta presenti sul territorio: Sant'Angelo in Campo, via Ducceschi (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 18); Monte San Quirico, via per Camaiore, 1192 (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Mugnano, via E. Mattei (dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18); Pontetetto, via per Vicopelago (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 13). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità