Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 14:00

Riapre il Museo Casa Natale di Giacomo Puccini

Torna ad essere visitabile il Puccini Museum nel centro storico di Lucca. Sarà aperto dalle dal martedì al giovedì



LUCCA — Riaprirà dal 1 Febbraio il Museo Casa Natale di Giacomo Puccini. Il Museo sarà visitabile dal martedì al giovedì mattina su prenotazione. Il giovedì pomeriggio dalle 14,30 alle 17,30, il venerdì e il lunedì dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30. Per i residenti nella provincia di Lucca il biglietto sarà ridotto ad 7 euro.

“Lo faremo cercando di contemperare due diverse posizioni: la necessità del ritorno alla normalità e alla speranza e l’altrettanta necessità di contenere i costi in una fase dove la stagione da un lato ed i vincoli agli spostamenti dall’altro scoraggiano i flussi turistici, anche di prossimità. Tutto questo con la doverosa attenzione alla normativa sanitaria” – dichiara Alessandro Tambellini, Presidente della Fondazione Giacomo Puccini.

Il programma di incontri tematici on-line dei Piccoli Musei Narranti sarà riproposto in presenza secondo il seguente programma: giovedì 4 febbraio – Le dimore del Maestro; giovedì 11 febbraio - La passione per la caccia; giovedì 18 febbraio – Lo stile e la moda di un compositore; giovedì 25 febbraio – I viaggi e i motori di un globtrotter.

Si tratta di quattro incontri dedicati alla vita e alle passioni di Giacomo Puccini attraverso i documenti conservati presso il Museo Casa Natale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno