Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 09:14
Raccolta differenziata anche per i Covid positivi

Cambiano le regole per il conferimento dei rifiuti per quanti risultano infettati dal virus. Non servirà più la richiesta di ritiri dedicati
LUCCA — Raccolta differenziata anche per i cittadini positivi al Covid-19: i cittadini risultati positivi e in quarantena potranno adesso continuare con la raccolta differenziata regolare, separando le diverse tipologie di rifiuti.
Non si dovrà più quindi gettare tutto in un unico sacco e senza richiedere ritiri appositi. Lo rende noto Sistema Ambiente, chiedendo come unica accortezza quella di conferire il solo rifiuto non riciclabile in due sacchi, uno dentro l’altro.
Per le informazioni, fa sapere la società di gestione del servizio rifiuti, è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20 il numero WhatsApp 333.6126757. Il call center è operativo allo 0583.33211 da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 13.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI