Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 23 agosto 2021 ore 15:17

Trasferiti o in pensione, due medici salutano

medico di famiglia

Va in pensione il dottor Umberto Quiriconi, mentre la pediatra Federica Ceciarini si trasferisce in altra Asl. Ecco cosa ne è dei loro pazienti



LUCCA — Trasferiti o in pensione, due medici si preparano a salutare il territorio e i loro pazienti. Uno è il dottor Umberto Quiriconi, per il quale lunedì prossimo 30 Agosto sarà l'ultimo giorno di servizio. Medico di medicina generale nell'ambito territoriale di Capannori-Altopascio-Montecarlo-Porcari-Villa Basilica, dal 31 Agosto sarà in pensione. I suoi assistiti dovranno effettuare la scelta di un nuovo medico di famiglia.

Al servizio on line si può accedere tramite la App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), dai Totem PuntoSI oppure sul portale web Open Toscana che permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico alla sezione Servizi Toscana e quindi seguendo il percorso Salute utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid o la tessera sanitaria se si possiede un lettore di smart card, inserendo il pin rilasciato al momento della attivazione.

La Asl ha messo a disposizione anche una nuova modalità online. Sul sito istituzionale (https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico) è disponibile un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.

Ma non solo perché martedì 31 Agosto, nell'ambito territoriale di Lucca 1, sarà l'ultimo giorno di servizio per la dottoressa Federica Ceciarini, medico pediatra di libera scelta. La dottoressa cesserà infatti la sua attività per trasferimento in altra Asl. L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha affidato un incarico provvisorio alla dottoressa Silvia Baldini, che dal 1 Settembre prenderà in carico automaticamente d'ufficio tutti gli assistiti della dottoressa Ceciarini. I genitori dei bambini non dovranno quindi effettuare il cambio, salvo la volontà di scegliere un altro medico pediatra libero nello stesso ambito territoriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità