Attualità mercoledì 05 aprile 2017 ore 17:30
Agricoltura, crescono export e occupazione

Dati incoraggianti quelli emersi nel corso della due giorni sullo sviluppo rurale. Remaschi: "Puntiamo su qualità e innovazione"
LUCCA — La terza conferenza regionale dell'agricoltura e dello sviluppo rurale entra nel vivo. La due giorni si è aperta oggi al Real Collegio e ha visto la partecipazione di numerose figure del settore primario e di quello agroalimentare, imprenditori e amministratori.
Ad aprire i lavori è stato l'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi.
"Qualità, innovazione, sviluppo intelligente e sostenibile delle aree rurali. Nelle parole che scandiscono il tema di questa conferenza ci sono gli obiettivi di fondo del settore primario - ha detto l'assessore- Se sapremo scegliere coralmente questa direzione non solo potremo definitivamente chiudere la pagina durissima della crisi, ma sancire l''avvio di una vera fase di rilancio".
"La nostra agricoltura - ha proseguito - sta uscendo gradualmente dalla crisi. I dati dell'ultimo triennio ci dicono che tornano a crescere stabilmente valore aggiunto, export, occupati. Ma il contesto ambientale e economico non consente di abbassare affatto la guardia: pensiamo alla macro-questione dei cambiamenti climatici, pensiamo, sotto il profilo economico all''estrema instabilità dei mercati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI