comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 21°29° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 11 luglio 2020
corriere tv
Maltempo, paura in Alto Adige: frana a San Vigilio di Marebbe

Attualità lunedì 15 giugno 2020 ore 09:08

Punti prelievo, graduale ritorno alla normalità

Nuovi sportelli, ampliamento della finestra dei prelievi e semplificazione delle prenotazioni con linee dedicate e una nuova app



LUCCA — Nei punti prelievo di Lucca e della Valle del Serchio si lavora per un graduale ritorno alla normalità. A partire da oggi, infatti, in alcuni presidi distrettuali dell’Asl Toscana nord ovest tornerà ad essere garantito l’accesso diretto ai prelievi.

Alcune azioni di miglioramento sono già predisposte ed in fase di sviluppo: l’estensione dell’offerta grazie anche, in qualche caso, all’apertura di nuovi sportelli o alla collaborazione con le associazioni di volontariato; l’ampliamento della finestra dei prelievi; la semplificazione delle prenotazioni con linee dedicate e con una nuova app in fase di definizione, gazebo per l'attesa all'esterno degli edifici.

L'Usl invita i cittadini a "non affollare i centri di prelievo fin dai primissimi giorni, se non per urgenze che sono sempre e comunque garantite" e a mantenere il posto prenotato.

Questa la situazione nelle zone Piana di Lucca e Valle del Serchio, dove sono in corso la rimodulazione ed il progressivo ampliamento dell'offerta delle attività di prelievo di sangue ambulatoriale svolte dall'Azienda.

Piana di Lucca

Lucca Cittadella della Salute “Campo di Marte”

Da lunedì 15 giugno verranno aperti due punti prelievo in più all’interno della struttura nell’edificio E, con due entrate diverse, una per le persone con prenotazione ed una per l’accesso diretto.

A partire da martedì 16 giugno questa la nuova organizzazione.

Dal lunedì a venerdì:

  • accesso libero nel padiglione E
  • accesso in preaccettazione nel padiglione A - lato scuola
  • accesso "altro prelievo" (per urgenze, gravidanza, oncologici) nel padiglione B;

il sabato:

accesso in preaccettazione nel padiglione E.

Questa riorganizzazione permette di garantire un servizio rapido in particolare a chi utilizza l’ormai collaudato sistema della preaccettazione.

Marlia

Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione lunedì (solo INR), mercoledì e venerdì.

Capannori

Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione lunedì (solo INR), martedì e giovedì.

San Leonardo in Treponzio

Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione martedì e venerdì.

Lucca - Casa di cura Santa Zita (convenzionata)

Gli orari rimangono invariati: in preaccettazione mercoledì e sabato.

Rimangono inoltre invariati orari e sedi delle associazioni di volontariato, come attuale offerta.

Valle del Serchio

Dalla prossima settimana é previsto l’incremento di una seduta settimanale ad accesso libero nella Casa della Salute di Piazza al Serchio.

Programmato anche l’aumento di 5 persone ad accesso libero per ogni seduta di prelievo in tutti i punti distrettuali della Valle del Serchio.

Ad ampliare l’offerta contribuirà inoltre la riapertura ad accesso diretto dei punti prelievo legati alle associazioni di volontariato che in Valle sono numerosi e distribuiti in maniera capillare sul territorio.

Per quanto riguarda i punti prelievo presenti negli ospedali di Barga e Castelnuovo Garfagnana per il momento le prestazioni vengono erogate ancora su prenotazione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità