Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 13:07

Al pronto soccorso rose rosse per i parenti

Fiori

Sono costruite con un abbassalingua e della carta crespa i gadget tesi a portare sollievo a chi attende con ansia notizie dei suoi cari



LUCCA — Rose rosse per i parenti in attesa di notizie sui loro cari in pronto soccorso all'ospedale San Luca di Lucca: questa l'iniziativa natalizia con cui l'ospedale sta ancor più vicino a chi vive l'ansia della malattia.

Il gadget è frutto dell'estro e dell'originalità delle ragazze del servizio civile che fanno accoglienza nei cosiddetti igloo, le strutture utilizzate per il pre-triage in corrispondenza del pronto soccorso. Si tratta di un segnalibro costruito con un abbassalingua in legno ed una rosa rossa in carta crespa. Francesca, Marta e Chiara, insieme ad alcuni infermieri di pronto soccorso, li hanno realizzati tutti a mano.

L'obiettivo, spiega la Asl Nord Ovest in una nota, è "portare un piccolo sorriso a persone ovviamente in ansia per i propri cari". La rosa è "segno di amore in giorni difficili e particolari come quelli stiamo vivendo. Sopra ad ogni segnalibro è quindi riportato un augurio di Buone Feste".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità