Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 09:48
Pirati e supereroi portano il Carnevale in corsia

Una comitiva di coloratissimi personaggi, guidati da Biancaneve, ha divertito i piccoli pazienti dell'ospedale San Luca
LUCCA — Una festosa invasione di supereoi, pirati e principesse ha portato il Carnevale nel reparto di perdiatria dell'ospedale di Lucca. L'iniziativa, che si è svolta sabato, al San Luca è ormai una tradizione che si ripete due, tre volte l'anno, per la gioia dei bambini ricoverati e di quelli in attesa di qualche esame all'interno dell'ospedale.
Anche in questa occasione Samantha Vellutini (Biancaneve) ha guidato la carica di supereroi, principesse, pirati, personaggi di Star Wars e di tante altre serie amatissime dai più piccoli.
A comporre l'allegra comitiva giovani provenienti da tutta la Toscana, con alcune new entry come il robot BB8 e la “barca musicale” dei pirati. I coloratissimi personaggi si sono intrattenuti a lungo con i bambini, regalando loro qualche minuto di buonumore e spensieratezza.
I supereroi sono stati accolti in reparto dalla responsabile del presidio ospedaliero Michela Maielli, dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e da tutti gli operatori della struttura. Immancabile, al termine della visita, la foto di gruppo con il personale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI