comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 16° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 28 marzo 2020
corriere tv
Di Maio: «C'è stato anche chi è andato a farsi un safari il 10 marzo e poi si è lamentato con noi»

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 09:48

Pirati e supereroi portano il Carnevale in corsia

Una comitiva di coloratissimi personaggi, guidati da Biancaneve, ha divertito i piccoli pazienti dell'ospedale San Luca



LUCCA — Una festosa invasione di supereoi, pirati e principesse ha portato il Carnevale nel reparto di perdiatria dell'ospedale di Lucca. L'iniziativa, che si è svolta sabato, al San Luca è ormai una tradizione che si ripete due, tre volte l'anno, per la gioia dei bambini ricoverati e di quelli in attesa di qualche esame all'interno dell'ospedale.

Anche in questa occasione Samantha Vellutini (Biancaneve) ha guidato la carica di supereroi, principesse, pirati, personaggi di Star Wars e di tante altre serie amatissime dai più piccoli.

A comporre l'allegra comitiva giovani provenienti da tutta la Toscana, con alcune new entry come il robot BB8 e la “barca musicale” dei pirati. I coloratissimi personaggi si sono intrattenuti a lungo con i bambini, regalando loro qualche minuto di buonumore e spensieratezza.

I supereroi sono stati accolti in reparto dalla responsabile del presidio ospedaliero Michela Maielli, dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e da tutti gli operatori della struttura. Immancabile, al termine della visita, la foto di gruppo con il personale.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità