QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
LUCCA
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 22 febbraio 2020

Attualità lunedì 10 febbraio 2020 ore 09:48

Pirati e supereroi portano il Carnevale in corsia

Una comitiva di coloratissimi personaggi, guidati da Biancaneve, ha divertito i piccoli pazienti dell'ospedale San Luca



LUCCA — Una festosa invasione di supereoi, pirati e principesse ha portato il Carnevale nel reparto di perdiatria dell'ospedale di Lucca. L'iniziativa, che si è svolta sabato, al San Luca è ormai una tradizione che si ripete due, tre volte l'anno, per la gioia dei bambini ricoverati e di quelli in attesa di qualche esame all'interno dell'ospedale.

Anche in questa occasione Samantha Vellutini (Biancaneve) ha guidato la carica di supereroi, principesse, pirati, personaggi di Star Wars e di tante altre serie amatissime dai più piccoli.

A comporre l'allegra comitiva giovani provenienti da tutta la Toscana, con alcune new entry come il robot BB8 e la “barca musicale” dei pirati. I coloratissimi personaggi si sono intrattenuti a lungo con i bambini, regalando loro qualche minuto di buonumore e spensieratezza.

I supereroi sono stati accolti in reparto dalla responsabile del presidio ospedaliero Michela Maielli, dalla responsabile della Pediatria di Lucca Angelina Vaccaro e da tutti gli operatori della struttura. Immancabile, al termine della visita, la foto di gruppo con il personale.



Tag

Coronavirus, la farmacista di Codogno: «Sono alla ricerca di una mascherina anche per me»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità