Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’incendio alla borsa di Copenaghen: il momento in cui crolla la storica guglia

Attualità giovedì 19 gennaio 2017 ore 12:22

Il Polo tecnologico sempre più verde

Siglato un protocollo d’Intesa tra Comune di Lucca e Polo Tecnologico per la realizzazione di aree a verde situate intorno al Polo



LUCCA — Il Polo Tecnologico Lucchese e il Polo Fieretistico sono le due infrastrutture dedicate allo sviluppo sorte nell’area ex-Bertolli, area identificata dal Comune di Lucca quale Parco Urbano dell’Innovazione, volendo recuperare un opificio industriale dismesso con l’insediamento di attività innovative e di funzioni fieristiche.

Nel corso degli ultimi anni sono stati fatti importanti investimenti per dotare l’area delle necessarie infrastrutture che consentano il corretto funzionamento: nuova strada di collegamento, ampi parcheggi, sistemazione del quartiere fieristico e realizzazione del Polo Tecnologico.

Il Polo Tecnologico Lucchese è il secondo polo tecnologico regionale come dimensione (si compone di due edifici per un totale di 5.800 mq coperti) e numero di imprese insediate (11 imprese, 14 start-up, con un’occupazione di 150 persone).

Nell’attuale Piano Strutturale è stata riconfermata la vocazione dell’area e la sua rilevanza come Parco Urbano dell’innovazione sostenibile con l’intento di farne un luogo rappresentativo dell’edilizia sostenibile e di parco a verde a disposizione della città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama Compact lo studio firmato da Alberto Bemporad della Scuola Imt di Lucca che si è aggiudicato il finanziamento europeo Erc Advanced Grant
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità