Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:22 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 17:11

"Polo Fiere Hub vaccinale" lo chiedono i sindaci

vaccinazione covid

Parla a una voce sola la conferenza zonale della Piana nel chiedere alla Regione di valutare l'area fieristica per somministrare i vaccini Covid



LUCCA — "La conferenza zonale dei sindaci della Piana di Lucca nella sua interezza chiede al presidente della Regione Eugenio Giani di prendere finalmente in considerazione la possibilità di realizzare al Polo Fiere un hub vaccinale, per rendere più agevole il piano di vaccinazione": parlano a una voce sola i primi cittadini della Piana di Lucca nell'avanzare alla Regione la loro richiesta.

“Il complesso dell'ex ospedale Campo di Marte – dichiara a questo proposito il sindaco di Lucca e presidente della conferenza dei sindaci, Alessandro Tambellini – per la sua conformazione architettonica e la sua collocazione urbanistica, presenta numerose criticità non superabili al fine di costituire un polo capace di soddisfare le crescenti quantità numeriche previste dai piani di vaccinazione". 

"Per questo motivo già da diverse settimane, attraverso la società partecipata Lucca Crea, abbiamo messo a disposizione della Asl Toscana Nord Ovest il Polo Fieristico, che è dotato degli spazi adeguati, dei parcheggi e dei servizi necessari ad accogliere contemporaneamente e in sicurezza migliaia di persone. Come conferenza zonale dei sindaci - conclude Tambellini - vogliamo sperare che il presidente della Regione Eugenio Giani prenda finalmente in considerazione questa proposta di collaborazione che riuscirebbe a superare i disagi che si sono già registrati a Campo di Marte, sfruttando come in molte altre città italiane i grandi spazi dei poli fieristici”.

Dal fronte delle opposizioni si fa sentire Fratelli d'Italia, con il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il capogruppo in consiglio comunale a Lucca Marco Martinelli: "I sindaci della Piana hanno sposato una richiesta che stiamo portando avanti da mesi: la realizzazione di un hub vaccinale al Polo Fiere di Lucca che renderebbe più agevole il piano di vaccinazione della Toscana”, ricordano.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità