Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°18°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 06 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Omicidio Cerciello, la vedova in lacrime: «Questa sentenza non mi riporterà Mario»

Attualità lunedì 03 maggio 2021 ore 14:50

Lavare le mani salva la vita, e c'è la Giornata

lavaggio delle mani

Mercoledì si celebra la ricorrenza mondiale dell'igiene delle mani, presidio anche contro il contagio da Covid. E l'ospedale San Luca fa la sua parte



LUCCA — Lavare le mani salva la vita. Nell'ultimo anno il semplice gesto ha conosciuto una riscoperta come presidio principe contro il contagio da Covid-19, ma la Giornata Mondiale indetta per il 5 maggio dall'Oms, l'organizzazione mondiale della sanità, esiste già dal 2005. E mercoledì prossimo ecco la ricorrenza, con lo slogan Pochi secondi salvano vite! - Lava le tue mani!, in cui l'ospedale San Luca di Lucca fa la sua parte.

In tutte le strutture della Asl Nord Ovest nella Giornata verrà distribuito materiale informativo, ma alle 11 all'ospedale lucchese si svolgerà un'iniziativa pubblica con medici e personale sanitario che informeranno sull’importanza della pulizia delle mani, accompagnati dalla dimostrazione pratica, attraverso uno scanner, di quanto possa incidere un corretto lavaggio sull’igiene personale e degli altri.

"Con la pandemia da Covid-19 - ricorda la Asl in una nota - abbiamo imparato l’importanza degli interventi non-farmacologici per la prevenzione delle infezioni: l’uso della mascherina ed il distanziamento fisico nei luoghi pubblici, evitare gli assembramenti ed areare gli ambienti chiusi, il lavaggio accurato delle mani sono i mezzi che tutti noi abbiamo per sconfiggere la pandemia insieme alla vaccinazione. Con il progressivo allentamento delle restrizioni al movimento ed alle attività ricreative, la sicurezza è ancora di più nelle nostre mani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono tornati a salire i casi di coronavirus, sei i territori comunali colpiti dal virus. I dati dei bollettini di Asl e Regione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità