Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 07 dicembre 2021 ore 09:55

Bimbi sicuri in auto, in cattedra la polizia

Uno dei corsi
La prima lezione si è svolta ieri

I seggiolini riducono dell'80% il rischio morte dei bambini, e non è che una delle buone prassi che si imparano dalla PolStrada nei corsi per genitori



LUCCA — L'uso dei seggolini in automobile riduce dell'80% il rischio di morte dei bambini in caso di incidente. Non è che una delle buone prassi e delle regole del codice della strada che i futuri genitori imparano con l'aiuto della polizia stradale nei corsi di accompagnamento alla nasciata organizzati con l'unità funzionale consultoriale della Piana di Lucca presso il Consultorio Campo di Marte alla Cittadella della Salute. 

Da Dicembre, per due volte al mese, i poliziotti illustreranno con filmati e slides le norme di prudenza che regolano la circolazione in genere e le maggiori accortezze che devono essere adottate per garantire la sicurezza durante il trasporto in auto dei bambini. 

Il primo incontro si è svolto ieri con la partecipazione della responsabile Patrizia Fistesmaire, di 13 mamme e un papà che hanno sfruttato l’occasione per confrontarsi con poliziotti e medici, sfatare false conoscenze e chiedere informazioni sulle novità legate alle omologazioni dei sistemi di ritenuta dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità