Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 14 febbraio 2022 ore 13:31

Polizia in stazione, "Questo non è amore"

Il banchetto di San Valentino della polizia alla stazione
Il banchetto di San Valentino della polizia alla stazione

A San Valentino personale della questura è presente nello scalo lucchese con un banchetto sul protocollo rosa e contro le violenze di genere



LUCCA — San Valentino sì: festa degli innnamorati. Ma c'è anche il lato B degli affari di cuore fatto di botte, sevizie, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche. Ma "Questo non è amore", come recita il titolo della campagna permanente della polizia di Stato che proprio in occasione della festa più rosa che c'è ha voluto ribadire il monito.

Pre farlo, è stato allestito un banchetto informativo alla stazione ferroviaria di Lucca. Qui, con la collaborazione dell'associazione Luna, è presente personale della divisione anticrimine e dell'Ufficio sanitario della questura, con il supporto di una mediatrice culturale dell'Oim che presta servizio presso l'Ufficio immigrazione e dei Volontari della Luna.

Con questa iniziativa, sono centinaia le persone in transito nello scalo ferroviario lucchese con cui polizia e operatori hanno avuto modo di parlare, illustrando tutti gli interventi che la rete del protocollo rosa può mettere in campo per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità