Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 17:48

Anche la lirica contro la violenza sulle donne

Un momento della serata
Un momento della serata

In un'originale iniziativa la polizia ha messo in dialogo l'opera con i temi del maltrattamento di genere. E stasera la questura si illumina d'arancio



LUCCA — Stasera la facciata della questura di Lucca sarà inondata da una cascata di luce arancione per un'iniziativa in collaborazione con Soroptimist in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ieri sera però proprio la questura ha giocato d'anticipo con un evento all'auditorium Boccherini dell'Istituto Superiore di Studi Musicali di Lucca che ha messo in dialogo il mondo della lirica e i temi della violenza di genere.

La manifestazione, promossa dalla polizia di Stato attraverso i suoi esponenti, ha visto la partecipazione del tenore Enrico Iviglia, autore del libro Donne all’opera. Proprio lui, accompagnato dal pianista Massimo Morelli e con la conduzione della giornalista Silvia Toniolo, ha conversato sul tema analizzando l’attuale sistema di prevenzione e il suo percorso evolutivo.

"Durante la serata - riferisce una nota di questura - è stato sviscerato in forma di dialogo tra la società civile, la polizia e il mondo della lirica, il tema della parità di genere quale passaggio fondamentale per l’eliminazione della violenza contro le donne, auspicando un sempre maggior coinvolgimento dei vari enti che contribuiscono a formare la rete di protezione attorno alle donne maltrattate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità