Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 15:11
Polizia tra la gente, stop violenza sulle donne

Con una postazione informativa la questura omaggia l'8 Marzo. A disposizione personale della divisione anticrimine, della Asl, del Centro antiviolenza
LUCCA — Polizia tra la gente in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti delle Donne con una postazione info-divulgativa voluta dalla questura di Lucca e allestita all'ingresso del supermercato di San Concordio.
A disposizione c'è personale della divisione anticrimine Sezione minori e vittime vulnerabili, insieme a operatori qualificati della Asl e del Centro antiviolenza, referenti per il protocollo Codice Rosa.
"L’iniziativa è una nuova occasione di incontro della questura con i cittadini per sensibilizzare la comunità alle problematiche legate alla violenza domestica e/o di genere", spiega proprio la questura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI