Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA16°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità sabato 06 novembre 2021 ore 11:31

Polizia a scuola per salvare la vita ai bambini

L'apertura del corso
L'apertura del corso

Questura e Croce Rossa insieme nella formazione alle manovre salvavita pediatriche. Tutto sotto la supervisione della gatta mascotte Camilla



LUCCA — Questura e Croce Rossa insieme per la formazione al soccorso dei più piccoli in condizioni di crisi: è partito stamani il Corso teorico pratico di manovre salvavita pediatriche che ha portato la polizia lucchese e non solo a scuola dai volontari.

Le lezioni sono state avviate col saluto ufficiale del questore di Lucca e del presidente della Croce Rossa del Comitato lucchese. L'adesione del personale di polizia è stata massiccia e un'accoglienza speciale ai partecipanti al corso è stata riservata dalla gatta Camilla, mascotte della questura lucchese, che ha supervisionato tutta la lezione.

"Un ringraziamento a tutti i volontari della Cri che hanno contribuito alla formazione - recita la nota di questura - e all’ufficio sanitario della questura per l’entusiasmo e la competenza. Un strumento in più per la polizia di Stato, nell’interesse della comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno