Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità venerdì 13 novembre 2015 ore 17:04

Piss Christ "Ognuno fa cosa vuole"

EUGENIO GIANI SU CROCIFISSO E OPERA LUCCA - video

Lo ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani, riferendosi all'opera che ha fatto discutere nei giorni scorsi



LUCCA — "Personalmente la trovo un'iniziativa di cattivo gusto, però quando si parla di questo genere di eventi sono costretto a riscontrare che ognuno fa ciò che ritiene". 

Lo ha affermato il presidente del Consiglio regionale, Eugenio Giani rispondendo ai giornalisti a margine della conferenza stampa.

Il caso è nato intorno all'opera Piss Christ del fotografo statunitense Andres Serrano, che mostra un crocefisso immerso in un barattolo di urina d'autore.

Secondo il presidente del Consiglio regionale "la moda di voler togliere i crocifissi, che non va a riferirsi solo alla Chiesa cattolica ma è un dispetto a tutto ciò che è la nostra storia. La storia di una civiltà europea che si è fondata su quella cristiana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno