Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 05 dicembre 2020 ore 15:17

Pioggia e vento fino a 100 chilometri orari

vento

Allerta arancio confermata. Cittadini invitati a spostarsi solo per reale necessità, evitando soste sotto gli alberi o a ridosso dei corsi d'acqua



LUCCA — E’ confermata l'allerta arancione fino alla mezzanotte di oggi 5 dicembre su tutta la provincia di Lucca per pioggia e vento forte. Proprio l’onda di maltempo che il Centro funzionale della Regione prevede investirà nel pomeriggio e serata il nostro territorio, gli amministratori e la Prefettura raccomandano a tutti di evitare di spostarsi a meno di reale necessità ed evitando comportamenti a rischio come sostare sotto gli alberi o lungo corsi d’acqua.

Al momento, affermano dalla Provincia, la situazione è sotto controllo: la nottata, infatti, è trascorsa dando ampi momenti di tregua, cosa questa che ha permesso il defluire delle acque tanto che la portata del Serchio a Borgo a Mozzano, alle 7 (analogamente a quello delle 14:30), era tale da non destare preoccupazione.

L’evolversi delle condizioni meteo, comunque, è costantemente monitorata dalla Protezione civile provinciale che, assieme alla Prefettura e ai sindaci e rappresentanti dei Comuni dell’asta del Serchio, si aggiorna in tempo reale, attraverso riunioni virtuali.

L'ultima alle 11 di stamani, col nuovo aggiornamento per tecnici e amministratori al fine di gestire anche la fase pomeridiana e serale che si prospetta come la più complessa di questa emergenza. Secondo le previsioni, infatti, il pomeriggio e la prima serata dovrebbero essere caratterizzate anche sul nostro territorio da consistenti piogge e un forte vento di scirocco, con raffiche fino anche a 100 chilometri orari sui rilievi. 

Un’attenuazione dei fenomeni meteo è prevista solo in nottata e, soprattutto, nella mattinata di domani 6 dicembre, quando l’allerta, dalla mezzanotte, sarà comunque passato a giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ricoverato in condizioni gravissime, è spirato dieci giorni dopo l'incidente avvenuto il 16 Marzo scorso, durante il Rally del Ciocco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità