Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:LUCCA19°29°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni
Paura in un centro commerciale: uomo tenta di rapire una bambina di due anni

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 18:10

Sulle Mura minuti contati per gli arbusti intrusi

le Mura di Lucca
Le Mura di Lucca

Manutenzione della cinta in corso, con cortine e baluardi che vengono liberati dalla vegetazione cresciuta tra i mattoni rischiando di romperli



LUCCA — A caccia di arbusti sulle Mura grazie a una piattaforma mobile. E' l'intervento di manutenzione della cinta attualmente in corso. Intorno all’anello delle Mura urbane si stanno infatti svolgendo una serie di operazioni di manutenzione per la conservazione del paramento murario, il miglioramento della sicurezza e del decoro del monumento. 

"Grazie a una piattaforma mobile si sta completando il giro delle cortine e dei baluardi per controllare lo stato esterno delle murature ed eliminare gli alberelli e gli arbusti che crescono fra i mattoni e possono determinare rotture e deterioramento delle superfici", spiega il Comune in una nota. 

Inoltre nelle prossime settimane ed entro la fine del mese di Ottobre sarà effettuato un giro di controllo a tutte le alberature della passeggiata delle Mura e dei baluardi per eliminare i rami secchi ed esaminare da vicino gli alberi. La verifica per l’eliminazione delle parti secche sarà poi estesa alla circonvallazione e successivamente alle strade alberate principali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo sospettato della violenza è in carcere su disposizione del gip. A lui i carabinieri sono arrivati dopo la denuncia sporta dal padre della bimba
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità