Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA10°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Lavoro venerdì 14 ottobre 2022 ore 15:42

Perini, sciopero contro lettere di trasferimento

Lavoratori in sciopero

Sciopero e presidio ai cancelli. La Fiom ha proclamato l'agitazione sindacale e si è dichiarata pronta ad impugnare le lettere di trasferimento



LUCCA — I lavoratori di Perini hanno scioperato per 2 ore questa mattina con un presidio davanti all’entrata dello stabilimento. La protesta é stata decisa dalle organizzazioni sindacali "a seguito dell’invio di alcune lettere di trasferimento a dei lavoratori" come recita una nota di Fiom Lucca.

"Riteniamo - recita la nota del sindacato - che il trasferimento dei dipendenti non sia un potere al servizio delle esigenze dell’impresa. Alla Perini vi é sempre stato un sistema di relazioni fondato sul coinvolgimento e la sensibilizzazione delle Rappresentanze sindacali, cosi com’è previsto da tutti gli accordi aziendali, non é mai esistito l’invio di lettere di comando”. 

Prosegue poi "Questo cambiamento sostanziale del comportamento aziendale, non crediamo che sia casuale e denota semplicemente un’idea di gestione unilaterale delle relazioni, peraltro in un particolare momento congiunturale che sta attraversando tutto il settore del tissue. Nei momenti di possibili flessioni produttive e situazioni inedite, la fase dovrebbe essere accompagnata dai migliori rapporti tra le parti, e non da comportamenti aziendali pretestuosi, magari volti a non far apparire i veri problemi aziendali. Riteniamo che la Perini vada seguita con molta attenzione riguardo la prospettiva del gruppo e la sua evoluzione. Manteniamo lo stato di agitazione sindacale e le lettere di trasferimento verranno impugnate anche legalmente in quanto ritenute illegittime" conclude la nota.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità