Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:LUCCA15°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?
Tasse sulle banche, ma per noi correntisti cambia qualcosa?

Attualità giovedì 30 ottobre 2014 ore 12:25

Sciopero dei metalmeccanici dopo i fatti di Roma

Indetta un'ora di sciopero dalle Rsu della Fabio Perini e della Finder Pompe di Lucca. Solidarietà ai lavoratori da tutta la Cgil Toscana



LUCCA — Un'ora di sciopero in solidarietà con i colleghi di Terni, dopo i fatti di ieri a Roma, dove i metalmeccanici erano a manifestare. 

L'hanno fatta questa mattina, tra le 10,30 e le 11,30, le Rsu della Fabio Perini e della Finder Pompe di Lucca, invitando alla mobilitazione tutti e tutte le dipendenti delle aziende e chiedendo stessa partecipazione per le ditte esterne in appalto.

Solidarietà ai lavoratori dell'Ast di Terni arriva dall'esecutivo di tutta la Cgil Toscana. “I fatti di Roma - spiegano -, con la carica ingiustificata della polizia ai lavoratori delle acciaierie di Terni, con il ferimento di lavoratori e sindacalisti impegnati nella difesa del posto di lavoro, è un fatto grave e denota un inaccettabile e pericoloso avvitamento della situazione sociale del Paese. É il frutto di una campagna contro il lavoro, i lavoratori e le loro rappresentanze che in primo luogo il Governo ha il dovere di interrompere con parole e atti chiari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto questa mattina in direzione Pisa. Il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato fuori strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità