Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:LUCCA11°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Attualità Giovedì 30 Ottobre 2014 ore 12:25

Sciopero dei metalmeccanici dopo i fatti di Roma

Indetta un'ora di sciopero dalle Rsu della Fabio Perini e della Finder Pompe di Lucca. Solidarietà ai lavoratori da tutta la Cgil Toscana



LUCCA — Un'ora di sciopero in solidarietà con i colleghi di Terni, dopo i fatti di ieri a Roma, dove i metalmeccanici erano a manifestare. 

L'hanno fatta questa mattina, tra le 10,30 e le 11,30, le Rsu della Fabio Perini e della Finder Pompe di Lucca, invitando alla mobilitazione tutti e tutte le dipendenti delle aziende e chiedendo stessa partecipazione per le ditte esterne in appalto.

Solidarietà ai lavoratori dell'Ast di Terni arriva dall'esecutivo di tutta la Cgil Toscana. “I fatti di Roma - spiegano -, con la carica ingiustificata della polizia ai lavoratori delle acciaierie di Terni, con il ferimento di lavoratori e sindacalisti impegnati nella difesa del posto di lavoro, è un fatto grave e denota un inaccettabile e pericoloso avvitamento della situazione sociale del Paese. É il frutto di una campagna contro il lavoro, i lavoratori e le loro rappresentanze che in primo luogo il Governo ha il dovere di interrompere con parole e atti chiari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio ha avvolto la struttura su due piani costruita in legno. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti per tutta la notte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità