Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 05 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Fiorello scatenato entra in scena con la parrucca ballando gli Wham!

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 19:21

Per gli studenti un bonus connettività

Didattica a distanza

E' l'iniziativa con cui il Comune va incontro a 40 giovani in difficoltà a dotarsi di strumentazione adeguata per la didattica a distanza



LUCCA — Un apposito bonus connettività consentirà a 40 giovani studenti di seguire le attività scolastiche a distanza con un abbonamento WiFi gratuito: si tratta della nuova iniziativa promossa dall'amministrazione comunale per fornire strumenti utili a superare il gap tecnologico delle famiglie lucchesi che si trovano in situazione di difficoltà dal punto di vista economico.

L'amministrazione ha destinato al progetto 4.500 euro, che serviranno ad attivare gli abbonamenti per circa 40 studenti che frequentano la scuola primaria di secondo grado, vale a dire le medie, e le scuole superiori. Concretamente sarà la Caritas ad accompagnare le famiglie, per far sì che l'attribuzione del beneficio avvenga nel modo più adatto alle singole esigenze.

“Durante la prima emergenza sanitaria – spiega l'assessora alle politiche sociali Valeria Giglioli – abbiamo avuto modo di verificare che sul nostro territorio ci sono numerose famiglie che hanno difficoltà a portare avanti con efficacia la didattica a distanza. Questo in molti casi rappresenta un ostacolo concreto non solo per seguire le lezioni, ma anche per accedere a tutta una serie di servizi legati alla scuola e che vengono erogati attraverso internet. Da questa riflessione è nato il progetto, che prevede l'attribuzione di un sostegno concreto e mirato volto a superare il divario digitale che risulta ancora più invalidante in tempi di pandemia”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità