Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:LUCCA13°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca lunedì 20 febbraio 2017 ore 17:05

Aggressioni sul bus, servono le telecamere

L'ultimo episodio il 16 febbraio: due controllori aggrediti da un passeggero a cui avevano chiesto il biglietto. Fratelli d'Italia torna alla carica



LUCCA — "Una routine non più sostenibile da coloro che utilizzano gli autobus per i quotidiani spostamenti e vorrebbero sentirsi sicuri -chiosa Fratelli d'Italia sezione Lucca- Capita ormai sempre più spesso di finire nel mirino di passeggeri maleducati. Nella maggior parte dei casi extracomunitari che salgono sui bus anche senza biglietto e che in maniera molto semplice non esitano a insultare o, come nell’ultimo caso, ad aggredire i controllori, che svolgono in maniera assolutamente dignitosa il loro lavoro".

Per la sicurezza degli autisti invece è stato presentato tempo fa il primo prototipo di autobus, della flotta Ctt Nord, dotato di cabina blindata anti-aggressione

"Questa - prosegue Fratelli d'Italia - non è però una soluzione per risolvere il problema totale della sicurezza sugli autobus (anche se è molto utile). Ogni mezzo  anche di non ultima generazione dovrebbe essere dotato di telecamere capaci di individuare ogni piccola infrazione".

Come ha suggerito Giorgia Meloni durante la sua campagna elettorale a Roma, ricorda Fratelli d'Italia “Serve efficientare il sistema del trasporto pubblico e in molti casi di identificare i volti di eventuali aggressori”. 

"Anche Comune e Provincia  - concludono- devono mettere in piedi un'azione repressiva per prevenire al massimo i reati a bordo dei bus". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La guardia di finanza ha sottoposto a attività ispettive due professionisti individuando le irregolarità. Sanzioni fino a 50mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità