Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 01 ottobre 2021 ore 09:11

A Palazzo Pretorio un Nastro Rosa di luce

loggiato illuminato di rosa
Il getto di luce rosa nell'edizione 2019

Illuminando per un mese il loggiato in piazza San Michele, il Comune aderisce alla campagna per la ricerca sul cancro e contro il tumore al seno



LUCCA — Palazzo Pretorio in rosa per un mese intero. Anche quest'anno il Comune di Lucca ha aderito alla campagna Nastro Rosa promossa dalla Fondazione Airc per la ricerca sul cancro e da Anci e associata a quella internazionale Breast Cancer Awareness Month. A partire da stasera e per tutto il mese di Ottobre il loggiato di palazzo Pretorio in piazza San Michele sarà illuminato di rosa. 

La campagna contro il tumore al seno, il cui simbolo è un nastro rosa incompleto, ha come obiettivo quello di rappresentare l’urgenza di trovare nuove cure per le donne colpite dalle forme più aggressive della malattia. L'amministrazione comunale, assieme al tavolo delle politiche di genere, ha in programma una serie di ulteriori iniziative che si svolgeranno nelle prossime settimane, con lo scopo di aumentare l'attenzione nei confronti della prevenzione, che costituisce al momento l'arma più efficace per combattere questo tipo di tumore.

“L'emergenza pandemica – dichiara a questo proposito l'assessora alle politiche di genere Ilaria Vietina – rischia di provocare una sottovalutazione delle patologie oncologiche che purtroppo permangono con una incidenza sulla popolazione ancora preoccupante. È ancora più necessario pertanto intervenire a sostegno della campagna del Nastro Rosa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità