Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:LUCCA21°27°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa
I banchi del Terminal a fuoco, le martellate, la paura: cosa è successo all'aeroporto di Malpensa

Attualità mercoledì 21 aprile 2021 ore 16:16

Caro vecchio ospedale nelle foto storiche

L'allestimento
L'allestimento

Sono 15 le immagini posizionate nel corridoio centrale del padiglione B dell'ex Campo di Marte che rievocano il Novecento della struttura sanitaria



LUCCA — Oltre 15 foto storiche dell’ex ospedale Campo di Marte, risalenti ad un periodo che parte dagli anni 30 e arriva alla fine degli anni 80 del Novecento, sono state posizionate in questi giorni nel corridoio centrale del padiglione B dell’attuale Cittadella della Salute e all'ingresso del padiglione A.

Le immagini illustrano in particolare le fasi di costruzione della struttura ospedaliera e arrivano fino all'inaugurazione del padiglione A, avvenuta nel 1988. Sono foto che diventano elementi di arredo e permettono di conservare memoria del passato della struttura, ancora utilizzata in buona parte per funzioni socio-sanitarie.

“Da tempo il collega Sergio Mura mi parlava di questi negativi che erano stati ritrovati - dice il direttore del dipartimento tecnico e patrimonio Nicola Ceragioli - e grazie anche al locale Cral aziendale e allo studio Intre di Lucca, che ringraziamo, abbiamo deciso di recuperare le foto e valorizzarle in maniera adeguata”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato liberato in un blitz dei carabinieri dopo che i suoi familiari avevano lanciato l'allarme. Il suo compagno è stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca