Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 16 dicembre 2020 ore 06:30

L'omaggio a Beethoven si suona social

Il quartetto Adorno
Il quartetto Adorno

L'iniziativa è dell'Associazione musicale lucchese a 250 anni dalla nascita del compositore. L'evento in diretta streaming organizzato col Rotary Club



LUCCA — Duecentocinquanta anni e non sentirli: è il pregio della musica di Ludwig van Beethoven a 250 anni dalla sua nascita. Per celebrarlo l'Associazione musicale lucchese, in collaborazione col Rotary Club Lucca, organizza un concerto online e sui suoi canali social, così da non tradire l'occasione nonostante le restrizioni imposte dalle misure anti Covid-19.

Musica e lancio del calendario 2021 saranno fruibili domani giovedì 17 dicembre a partire dalle ore 21 in diretta straming sulla pagina Facebook o sul canale YouTube dell'Associazione. Da lì si potrà godere dell'esibizione del Quartetto Adorno con la drammaturgia e la voce narrante di Sandro Cappelletto, dopo l'introduzione da parte del presidente dell’Aml Marco Cattani e del direttore artistico Simone Soldati.

Il programma di degustazione musicale prevede il Quartetto per archi numero 13 in si bemolle maggiore opera 130 con la Grande fuga finale. Il pluripremiato Quartetto Adorno si compone di Edoardo Zosi e Liù Pelliciari ai violini, Benedetta Bucci alla viola e Danilo Squitieri al violoncello. Sandro Cappelletto è invece scrittore, giornalista e storico della musica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità