Attualità martedì 05 gennaio 2021 ore 08:51
Nuovo vicario in questura, arriva da Prato

E' Mario Barbato, in polizia dal '91 con carriera in Digos e anticrimine anche fuori dalla Toscana. A dargli il benvenuto il questore Faranda Cordella
LUCCA — Il questore di Lucca Alessandra Faranda Cordella ha accolto il nuovo vicario: è il primo dirigente dottor Mario Barbato, proveniente dalla questura di Prato dove già svolgeva le funzioni di vicario.
Nato a Benevento, entrato in polizia nel 1991, ha passato gran parte della carriera alla Digos di Bologna, con una parentesi all’ufficio immigrazione, fino a quando, da vicecapo della Digos, è stato promosso primo dirigente e assegnato alla divisione anticrimine di Ferrara.
In seguito, ecco l'arrivo in Toscana come vicario della questura di Prato, nel 2019. "A lui da parte del questore, dei funzionari e di tutto il personale di polizia, un benvenuto e un in bocca al lupo per il nuovo incarico", lo saluta la nota della questura di Lucca.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI