Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:LUCCA14°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 06 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Sanremo, Achille Lauro vestito da sposa bacia Boss Doms e duetta con Fiorello

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 13:34

La fonte del futuro sbarca a Pontetetto

Attivato questa mattina in via del Giardino, il terzo dei quattro nuovi punti di erogazione di acqua installati da Comune e Geal



LUCCA — E stata attivata questa mattina a Pontetetto, in via del Giardino, la terza fonte del futuro di Lucca. 

Lo rende noto il Comune in una nota, annunciando l'attivazione dell'erogatore di acqua pubblica, gassata e refrigerata installato dall'ente e da Geal.

Presenti l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Francesco Raspini e del presidente di Geal Giulio Sensi.

"Il terzo atto – afferma Raspini - verso la costruzione di un sistema di fontane di acqua di qualità integrate al territorio che danno la possibilità a chi vuole di approvvigionarsi senza l'utilizzo della plastica monouso. Il prossimo passo sarà l'apertura della Fonte del Futuro a Santa Maria a Colle in programma entro febbraio: molto attesa dai cittadini che in quella zona partecipano attivamente ad attività di riqualificazione del territorio e danno un contributo fondamentale alla sua cura che passa anche dalla responsabilità ambientale".

"Le prime due Fonti del Futuro installate a dicembre - aggiunge il presidente Geal Giulio Sensi - sono state apprezzate dalla popolazione che, nonostante il periodo di limitazioni dovuto all'emergenza sanitaria, ne sta facendo largo uso. Voglio ringraziare l'ufficio tecnico e le persone che lavorano in Geal, ad iniziare dall'amministratore delegato Pipus, per il forte impegno che stanno dedicando in aggiunta a tutte le altre attività ordinarie e straordinarie per dare ai lucchesi la possibilità di contare su un sistema di fontane di qualità".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità