Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 23 gennaio 2021 ore 13:34

La fonte del futuro sbarca a Pontetetto

Attivato questa mattina in via del Giardino, il terzo dei quattro nuovi punti di erogazione di acqua installati da Comune e Geal



LUCCA — E stata attivata questa mattina a Pontetetto, in via del Giardino, la terza fonte del futuro di Lucca. 

Lo rende noto il Comune in una nota, annunciando l'attivazione dell'erogatore di acqua pubblica, gassata e refrigerata installato dall'ente e da Geal.

Presenti l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Francesco Raspini e del presidente di Geal Giulio Sensi.

"Il terzo atto – afferma Raspini - verso la costruzione di un sistema di fontane di acqua di qualità integrate al territorio che danno la possibilità a chi vuole di approvvigionarsi senza l'utilizzo della plastica monouso. Il prossimo passo sarà l'apertura della Fonte del Futuro a Santa Maria a Colle in programma entro febbraio: molto attesa dai cittadini che in quella zona partecipano attivamente ad attività di riqualificazione del territorio e danno un contributo fondamentale alla sua cura che passa anche dalla responsabilità ambientale".

"Le prime due Fonti del Futuro installate a dicembre - aggiunge il presidente Geal Giulio Sensi - sono state apprezzate dalla popolazione che, nonostante il periodo di limitazioni dovuto all'emergenza sanitaria, ne sta facendo largo uso. Voglio ringraziare l'ufficio tecnico e le persone che lavorano in Geal, ad iniziare dall'amministratore delegato Pipus, per il forte impegno che stanno dedicando in aggiunta a tutte le altre attività ordinarie e straordinarie per dare ai lucchesi la possibilità di contare su un sistema di fontane di qualità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il furbetto della patente è stato scoperto dalla polizia che ha anche individuato i presunti complici. Sequestrati soldi e attrezzatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità