Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:LUCCA20°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 07 maggio 2021 ore 09:11

Il nuoto agonistico si tuffa a San Filippo

La piscina all'Iti Fermi
La piscina all'Iti Fermi

Ci si torna ad allenare all'impianto che fa parte del complesso dell'Iti Fermi in virtù di un accordo tra Provincia e Circolo Nuoto Lucca



LUCCA — Il nuoto agonistico si tuffa a San Filippo: la piscina dell'Iti Fermi riaprirà infatti soltanto agli atleti agonisti da lunedì 10 maggio nelle modalità ad oggi consentite dal decreto legge del governo. E' stato raggiunto, infatti, l'accordo tra la Provincia di Lucca, proprietaria dell'impianto sportivo che fa parte del complesso scolastico, e la società sportiva Circolo Nuoto Lucca che lo gestisce.

Nell'accordo l'amministrazione pubblica si impegna a definire un procedimento di analisi condivisa e di monitoraggio periodico delle partite attive e passive maturate dalla gestione del Circolo Nuoto; un procedimento che possa contemplare, quindi, come da richiesta del gestore, la compensazione dei canoni d’affitto riferiti ai periodi di chiusura derivati dalle restrizioni introdotte dal governo nazionale e che quindi permetta di determinare il periodo di proroga necessario al recupero delle condizioni di equilibrio economico-finanziario pregresse nell’ambito del contratto di gestione dell’impianto sportivo provinciale.

“Sono soddisfatto dell'accordo raggiunto con i gestori – commenta il presidente della Provincia Luca Menesini -. La riapertura della piscina, anche se per il momento solo per l'attività agonistica come da decreto legge, rappresenta un passo in avanti significativo, a cui seguirà, quando le disposizioni nazionali lo consentiranno, il via libera anche agli appassionati di nuoto. E' inoltre un aiuto a tante famiglie e nuotatori poiché sia l'impianto di Capannori sia la piscina del Palasport di Lucca sono chiuse per lavori in corso. Come Provincia abbiamo lavorato per la riapertura a maggio per soddisfare una legittima richiesta di avere almeno una piscina aperta nella Piana di Lucca evitando spostamenti in altre province".

Il gestore Circolo Nuoto Lucca, infine, si impegna a programmare le azioni che consentiranno, nel rispetto delle norme anticontagio da Covid-19, la riapertura anche al pubblico della piscina in base alle disposizioni specifiche del governo in materia di impianti sportivi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno