Cronaca lunedì 27 settembre 2021 ore 09:26
Nella bufera famiglie al buio per ore
Sottopassi ferroviari allagati a Lucca e Capannori, alberi e cavi in strada in Garfagnana e Carnevale di Viareggio fermato nel bilancio dei danni
PROVINCIA DI LUCCA — Sottopassi ferroviari allagati a Lucca e a Capannori, alberi e cavi in strada tra Media Valle e Garfagnana con la circolazione rimasta bloccata per ore in varie arterie e Carnevale di Viareggio fermato, coi carri costretti a rientrare in tutta fretta negli hangar a un'ora dall'inizio della seconda sfilata e l'annuncio che i biglietti per il corso verranno rimborsati: è la conta dei danni sul territorio provinciale dove ieri pomeriggio si è abbattuto un violento temporale che non ha risparmiato alcuna zona mentre l'allerta prosegue per la mattinata odierna.
Fortemente compromessa la viabilità provinciale, dove i tecnici hanno operato a seguito della chiusura di alcune strade tra cui la Lodovica, la strada provinciale di Arni Iacco e Ruosina dove si è proceduto a lungo a senso unico alternato e la strada statale dell'Abetone e del Brennero rimasta interrotta per ore all'altezza di Bagni di Lucca. In mattinata i tecnici contano di liberare e restituire al transito via di Pizzorne.
Gravi disagi anche per quanto riguarda la corrente elettrica. In tutto 6.000 le utenze rimaste senza luce a seguito di guasti alla linea. Alcuni sono stati riparati da Enel nel giro di qualche ora, ma ieri a serata inoltrata rimanevano 2.000 famiglie senza corrente.
⚠️ Numerosi interventi delle squadre CRI per fronteggiare l'emergenza maltempo che ha colpito in modo violento tutta la...
Pubblicato da Croce Rossa Italiana-Comitato di Bagni di Lucca su Domenica 26 settembre 2021
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI