Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:LUCCA16°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca martedì 22 agosto 2017 ore 11:18

Notte bianca, rafforzate le misure di sicurezza

In vista della manifestazione del 26 agosto e di quelle successive, Lucca ha messo a punto tutta una serie di strategie di salvaguardia e sicurezza



LUCCA — Riunione in Prefettura dopo gli attacchi in Spagna e decisione da parte del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica di intensificare i controlli sul territorio in funzione antiterrorismo.

Proprio in previsione di manifestazioni di grande richiamo ( la prima è la notte bianca di Lucca del 26 agosto ) "E’ stato deciso che gli eventi di maggiore richiamo saranno oggetto di apposite riunioni del Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica per l’ulteriore messa a punto di dispositivi specifici.

Inoltre, riunioni tecniche di coordinamento ad hoc vaglieranno le misure di prevenzione di stretta competenza delle Forze di Polizia."

Previsto "Un rafforzamento del controllo del territorio mediante un più stretto raccordo operativo con le Polizie Municipali, coordinato dal Questore, anche con riferimento alla vigilanza sulla circolazione veicolare in prossimità di luoghi affollati", in sostanza un maggiore uso di pattuglie e posti di blocco.

Sulla notte bianca di Lucca "Fatto il punto sulle misure preventive e antiterrorismo già assunte in termini di integrazione di safety e security".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità