Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:17 METEO:LUCCA15°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 15:22

La Pediatria del San Luca ha il nuovo direttore

Angelina Vaccaro con lo staff della Neonatologia e Pediatria
Angelina Vaccaro con lo staff della Neonatologia e Pediatria

Assume le redini dell'unità operativa complessa dell'ospedale l'attuale direttore facente funzione, in prima linea nell'emergenza Covid



LUCCA — Già dal 2018 ne era il direttore facente funzione, in prima linea nella gestione dell'emergenza Covid-19. Ora però Angelina Vaccaro dopo il concorso è divenuta ufficalmente direttore dell’unità operativa complessa Neonatologia e Pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca. 

Originaria della Calabria, la dottoressa Vaccaro si è laureata nel 1990 all’Università di Pisa, dove si è anche specializzata in Pediatria nel 1994. Dal 1991 al 1994, ancor prima della specializzazione, ha svolto attività di emergenza-urgenza sulle ambulanze nell’ambito territoriale di Empoli. Dal 1993 al 1999 è stata medico specialista in Pediatria sul territorio nell’ambito di Pisa, poi tra il 1999 e il 2000 ha lavorato come Pediatra con borsa di studio alla Clinica Pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa (Azienda ospedaliero-universitaria pisana). 

Dal 2001 fino ad oggi dirigente medico in Pediatria a Lucca, con l’incarico di direttore facente funzione a partire dal 2018, anno del pensionamento del dottor Raffaele Domenici. Ha al suo attivo master di secondo livello (in immunologia-allergologia pediatrica), corsi di formazione manageriale e corsi formativi in ambito pediatrico e neonatologia, anche riguardanti l'emergenza-urgenza, insieme ad attività di docenza e a varie pubblicazioni su questioni cliniche legate alla salute del bambino.

“Ringrazio la direzione aziendale – dice la dottoressa Vaccaro – per questa nomina che mi riempie di orgoglio e mi consente di proseguire il lavoro già impostato in questi anni con lo staff medico e infermieristico della Pediatria".

“Questa nomina - evidenzia la direttrice generale dell’Asl Toscana nord ovest Maria Letizia Casani augurando buon lavoro a Vaccaro e al suo staff - va nella linea della continuità. A seguito del lavoro svolto dalla commissione di valutazione, la dottoressa Vaccaro ha confermato di avere le caratteristiche e la preparazione professionale adatte a ricoprire questo ruolo di grande rilevanza nella nostra organizzazione sanitaria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La denuncia di un negozio di abbigliamento ha fatto scattare le indagini. Durante la perquisizione scovati anche 5 chili di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca