Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:25 METEO:LUCCA11°21°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 15 dicembre 2022 ore 09:08

In ospedale albero di Natale decorato dai bambini

L'accensione dell'albero

Sono stati gli alunni della scuola elementare di Porcari a preparare i bigliettini che adornano l'abete allestito al San Luca dai volontari Avo



LUCCA — E’ stato acceso ufficialmente nell’atrio dell’ospedale San Luca di Lucca l'albero di Natale realizzato dall'Avo, l'Associazione Volontari Ospedalieri di Lucca, e decorato con i lavori dei bambini della scuola primaria di Porcari, che hanno preparato i biglietti con gli auguri per le festività natalizie da consegnare ai pazienti nei reparti sulle gambe dei volontari.

I messaggi sono colorati e pieni di cuori: rendono l’albero dell’ospedale speciale e annunciano che il Natale sta arrivando anche nell'ospedale lucchese. Nei biglietti sono riportate anche le 'parole speciali' del volontariato.

All'accensione dell'abete natalizio erano presenti nell’atrio del San Luca alcuni bambini delle classi quinte per cantare alcune canzoni, creando nella struttura ospedaliera un simpatico clima di festa e rendendo ancora più emozionante il loro dono all’ospedale e ai pazienti ricoverati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno