Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:LUCCA15°23°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
mercoledì 12 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rissa alla Camera, Donno: «Sono crollato dopo un pugno e ho preso tanti calci...»

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 10:00

Morto luminare dell'urologia

Giorgio Santelli
Giorgio Santelli

Sanità in lutto per la scomparsa dello stimatissimo medico in pensione da pochissimi anni. Cordoglio della Asl e dell'ospedale San Luca



LUCCA — È scomparso ieri 30 Marzo all'età di 70 anni appena compiuti l'ex direttore dell'Urologia di Lucca Giorgio Santelli, in pensione da appena tre anni. A darne notizia esprimendo cordoglio sono la direzione aziendale dell’Asl Toscana nord ovest, la direzione dell'ospedale San Luca di Lucca e gli ex colleghi.

Santelli, rammenta la Asl in una nota, era entrato in servizio come urologo all'ospedale Campo di Marte nel 1986. Nel 1992 era stato assunto a tempo indeterminato nella divisione di Urologia e dal 2002 era diventato aiuto primario e poi responsabile della struttura semplice dipartimentale di Andrologia. 

Dal Settembre 2014, già nel nuovo ospedale San Luca, ha ricoperto fino al pensionamento del 2020 l’incarico di direttore della struttura complessa di Urologia. Negli anni 2017 e 2018 è stato anche presidente della Società Toscana di Urologia. 

"Nei suoi 34 anni di attività come medico nella sanità pubblica Santelli ha rappresentato un importante punto di riferimento per la comunità lucchese", afferma la Asl. E ancora: "La sua scomparsa riempie di tristezza tutti coloro che l’hanno conosciuto e hanno potuto apprezzare per le sue doti umane e professionali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con l’elezione al primo turno dell’assessore uscente, il centrosinistra conserva la guida dell’amministrazione comunale. Voti e percentuali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità