Cronaca giovedì 12 agosto 2021 ore 09:25
Molesta i passanti poi giù testate alla Volante

Quando la polizia è arrivata per calmarlo, l'uomo ha dato in escandescenze sputando agli agenti e danneggiando l'auto di servizio. Lo hanno arrestato
LUCCA — La polizia era intervenuta per calmarlo, ma lui quando ha visto gli agenti ha dato in escandescenze sputando loro addosso, minacciandoli, insultandoli e poi prendendo l'auto volante di servizio a calci e testate. Alla fine i poliziotti hanno arrestato l'uomo di 36 anni che ieri nel tardo pomeriggio, erano le 19 circa, molestava i clienti di un negozio in via Carlo del Prete. Le accuse sono di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento dell'auto di servizio.
La chiamata con richiesta di intervento era partita proprio da lì, e quando gli operatori sono arrivati lui si era già allontanato. Sentita la versione della commessa e acquisita la descrizione dell'uomo, gli agenti lo hanno rintracciato nei pressi di Porta San Donato.
Durante i controlli è partita la reazione violenta. L’uomo ha dato in escandescenza insultando gli agenti, minacciandoli e sputando loro addosso, fino a costringerli ad arrestarlo. Una volta in macchina il soggetto ha continuato ad agitarsi dando calci e testate contro la macchina, causandone il danneggiamento. Nell tasche, inoltre, gli è stato trovato un collare per cani rubato poco prima nel negozio. L'uomo è in attesa di giudizio per direttissima.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI