Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:LUCCA11°19°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 14:49

Vuole fare la modella? C'è l'Accademia

Liana Ferrari
Liana Ferrari

Con una giornata a porte aperte a Palazzo Sani si presenta il corso per aspiranti professionisti della passerella o dei set fotografici



LUCCA — Scusi, vuole fare la modella? Ottimo, perché c'è il corso. Si chiama Model Academy il percorso formativo che sabato 22 maggio alle 15 si presenta con un appuntamento a porte aperte a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca. Il corso per aspiranti modelle e modelli dell'agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara, organizzato assieme a Life Service Agency e Atelier Ricci, è mirato a formare nuove figure professionali per il mondo della moda, delle sfilate e della pubblicità.

Docente d'eccezione è Liana Ferrari, ex modella e da 23 anni alla guida di Life Service Agency. “Il corso – spiega Ferrari – avrà una durata di 45 ore e affronterà la professione di modello e modella sotto tutti i suoi punti di vista. Dalla postura giusta da adottare alle tecniche per lavorare in passerella durante una sfilata o di fronte all’obiettivo di una macchina fotografica o da presa". 

“Al termine delle lezioni – prosegue Ferrari - è in programma una sfilata che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Atelier Ricci, a Lucca. Quella giornata varrà anche da esame conclusivo per i partecipanti al corso, per ognuno dei quali verrà realizzato un book che poi i ragazzi e le ragazze potranno utilizzare per iniziare a proporsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno