Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 14:49
Vuole fare la modella? C'è l'Accademia

Con una giornata a porte aperte a Palazzo Sani si presenta il corso per aspiranti professionisti della passerella o dei set fotografici
LUCCA — Scusi, vuole fare la modella? Ottimo, perché c'è il corso. Si chiama Model Academy il percorso formativo che sabato 22 maggio alle 15 si presenta con un appuntamento a porte aperte a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca. Il corso per aspiranti modelle e modelli dell'agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara, organizzato assieme a Life Service Agency e Atelier Ricci, è mirato a formare nuove figure professionali per il mondo della moda, delle sfilate e della pubblicità.
Docente d'eccezione è Liana Ferrari, ex modella e da 23 anni alla guida di Life Service Agency. “Il corso – spiega Ferrari – avrà una durata di 45 ore e affronterà la professione di modello e modella sotto tutti i suoi punti di vista. Dalla postura giusta da adottare alle tecniche per lavorare in passerella durante una sfilata o di fronte all’obiettivo di una macchina fotografica o da presa".
“Al termine delle lezioni – prosegue Ferrari - è in programma una sfilata che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Atelier Ricci, a Lucca. Quella giornata varrà anche da esame conclusivo per i partecipanti al corso, per ognuno dei quali verrà realizzato un book che poi i ragazzi e le ragazze potranno utilizzare per iniziare a proporsi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI