Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:LUCCA17°  QuiNews.net
Qui News lucca, Cronaca, Sport, Notizie Locali lucca
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 14:49

Vuole fare la modella? C'è l'Accademia

Liana Ferrari
Liana Ferrari

Con una giornata a porte aperte a Palazzo Sani si presenta il corso per aspiranti professionisti della passerella o dei set fotografici



LUCCA — Scusi, vuole fare la modella? Ottimo, perché c'è il corso. Si chiama Model Academy il percorso formativo che sabato 22 maggio alle 15 si presenta con un appuntamento a porte aperte a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca. Il corso per aspiranti modelle e modelli dell'agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara, organizzato assieme a Life Service Agency e Atelier Ricci, è mirato a formare nuove figure professionali per il mondo della moda, delle sfilate e della pubblicità.

Docente d'eccezione è Liana Ferrari, ex modella e da 23 anni alla guida di Life Service Agency. “Il corso – spiega Ferrari – avrà una durata di 45 ore e affronterà la professione di modello e modella sotto tutti i suoi punti di vista. Dalla postura giusta da adottare alle tecniche per lavorare in passerella durante una sfilata o di fronte all’obiettivo di una macchina fotografica o da presa". 

“Al termine delle lezioni – prosegue Ferrari - è in programma una sfilata che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Atelier Ricci, a Lucca. Quella giornata varrà anche da esame conclusivo per i partecipanti al corso, per ognuno dei quali verrà realizzato un book che poi i ragazzi e le ragazze potranno utilizzare per iniziare a proporsi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima della partita fra Lucchese e Carrarese un supporter apuano ha scagliato una pietra colpendo un agente della Digos massese. E' stato arrestato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità