Attualità venerdì 14 gennaio 2022 ore 10:48
Misericordia in campo per i tamponi Covid

Alla nuova postazione drive through della R.A.Mi. ogni mattino sono effettuabili i test antigenici rapidi per 45 persone al giorno
LUCCA — Volontari in campo anche a Lucca per effettuare in postazione drive through tamponi antigenici rapidi per individuare la positività a Covid-19. La capacità è di 45 test al giorno e la prestazione è già regolarmente prenotabile. Ne dà notizia la Asl Nord Ovest.
A Lucca il servizio, che si pone l’obiettivo di potenziare l'offerta complessiva aziendale, viene gestito attualmente dalla Misericordia locale R.A.Mi. in via Catalani 27 e permette appunto di eseguire tamponi rapidi a lettura visiva, con risultato disponibile entro 15-20 minuti. La postazione è attiva dal lunedì al sabato in orario 11,30-13.
La Asl ricorda che la prescrizione viene effettuata dal medico di medicina generale il quale, anche in base al quadro clinico dell’assistito, può stabilire il tipo di test (tampone antigenico rapido o molecolare), da prenotare sul portale regionale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI